Sbiancamento fai da te: ecco perché può essere pericoloso

sbiancamento fai da te pericoloso sanfilippo dentista catania dentista caltanissetta dentista milano

Un sorriso bianco e brillante è ciò che molti di noi desiderano. Le pubblicità, i film, le riviste ci hanno insegnato che costituisce un vero e proprio elemento di seduzione e fascino, alla stregua di capelli e abiti, e che dona sicurezza. È tutto vero, ma bisogna valutare il contesto e non concentrarsi unicamente sul risultato.

Le tecniche di estetica dentale, tra cui lo sbiancamento, vanno effettuate da un dentista che valuterà il risultato estetico, ma tenendo sempre in primo piano il benessere del dente. Eppure, lo sbiancamento, sembra essere qualcosa che ognuno di noi può raggiungere in autonomia, acquistando un prodotto su Amazon (ce ne sono moltissimi) o cliccando su un annuncio comparso sui social che invita a comprare una pasta miracolosa. Fate attenzione!

Secondo un’indagine inglese, molti degli sbiancanti acquistabili online sono pericolosi. Di 38 prodotti analizzati, oltre la metà risulta rischiosa per la salute in quanto alcuni sbiancanti sono ricchi di perossido di idrogeno, una sostanza presente in quantità eccessiva, oltre la soglia consentita. 6 sbiancanti su 38, addirittura, contengono oltre cento volte la dose consentita di questa sostanza e 2 prodotti arrivano addirittura ad averne più di trecento volte di quanto dovrebbero.

Il perossido di idrogeno, infatti, può danneggiare le gengive e indebolire la struttura del dente se dosato male o somministrato in quantità eccessive. Lo sbiancamento dentale, così come tutti i trattamenti di estetica dentale, devono essere praticati da mani esperte. Affidatevi sempre al vostro dentista di fiducia perché bellezza e salute sono estremamente connessi.

Ti è piaciuto? Condividilo!

0 comments on “Sbiancamento fai da te: ecco perché può essere pericoloso

Comments are closed.

Hai bisogno di aiuto?