Bite per bruxismo
Prenota il tuo appuntamento
BRUXISMO: DI CHE SI TRATTA?
Il Bruxismo è l’involontario digrignamento dei denti notturno che interessa milioni di italiani, spesso inconsapevoli. Sono tantissime le persone che “serrano” i denti senza accorgersene durante il sonno. La causa è da ricercare principalmente nello stress e le conseguenze, parecchie, in molti casi non sono facilmente riconducibili: si parla di mal di testa, insonnia, vertigini, mal di schiena, disfunzioni e infiammazioni mandibolari. Il dentista, però, riesce a riconoscere se il paziente soffre di bruxismo semplicemente con un’attenta visita. Inoltre, in alcuni casi, i danni alla bocca sono molto evidenti (erosione dentale, fratture, ecc.).
IL BRUXISMO SI RISOLVE CON IL BITE
Il bite protettivo viene realizzato dallo gnatologo in modo assolutamente personalizzato, studiando con attenzione i parametri masticatori e le precise diagnosi. Il bite permette alla muscolatura masticatoria di rilassarsi e di correggere le disfunzioni mandibolari.
LA SOLUZIONE DAL DENTISTA
Come detto in precedenza è uno specialista a realizzare il bite su misura del paziente, così da renderlo perfettamente adattabile e ingombrante al minimo. Per questo le soluzioni di massa, in vendita come prodotto da banco, non possono essere considerate soluzioni valide.