Applicazione topica di fluoro

Prenota il tuo appuntamento
tooth
A COSA SERVE

L’applicazione topica di fluoro, detta anche fluoroprofilassi, è un trattamento che può essere decisamente rilevante nella cura dei denti dei più piccoli. Il fluoro, infatti, è un minerale che contribuisce alla formazione dello smalto dentale. I suoi effetti si traducono non soltanto in denti più forti ma anche in efficace prevenzione nei confronti di tartaro, placca batterica e carie.

question
IMPORTANTE DUE VOLTE

È una procedura importante sotto un duplice aspetto: il primo è l’effetto di protezione contro la patologia cariosa che garantiamo ai piccoli pazienti, l’altro è la considerazione che i trattamenti di prevenzione sono facili e indolore. Questo aiuta l’accettazione alle cure odontoiatriche da parte dei bambini, instaurando un rapporto collaborativo tra paziente e odontoiatra che sarà fondamentale per affrontare interventi più impegnativi.

tips
CONTRASTO ALLA CARIE

Un dente che ha uno smalto dentale più forte è un dente con una struttura più solida, meno esposto a generare cavità in cui possono proliferare i batteri. L’azione batterica, inoltre, è inibita dal fluoro che ha un effetto anti-fermentativo. Prevenzione quindi, ma anche riparazione: il fluoro interviene positivamente nei danni creati dai micro-organismi.

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO,
PRENOTA LA TUA VISITA.
O chiama per prenotare la tua visita.
Milano: 02.7000.12.55 | cell 392.99.57.953
Catania: 095.370463
Caltanissetta: 0934.553124
Hai bisogno di aiuto?