Le cure dentali servono a ripristinare il benessere psicofisico del paziente.
Si, la componente psicologica è assolutamente centrale quando si parla di denti perché, spesso, un sorriso che si ha paura di mostrare cambia notevolmente gli atteggiamenti, il modo di relazionarsi agli altri e persino l’autostima e la percezione che si ha di sé.
Indossare un apparecchio ortodontico significa lavorare per risolvere questo problema. Spesso però, la soluzione diventa la causa stessa perché alcuni pazienti vivono con disagio il fatto di dover portare un apparecchio particolarmente visibile. È anche per questo che nasce l’apparecchio invisibile, un allineatore trasparente che si compone di mascherine invisibili e rimovibili che vanno sostituite progressivamente e che, nel corso del tempo, riallineano i denti fino a raggiungere l’obiettivo prestabilito.
Ma i vantaggi dell’apparecchio invisibile non sono da imputare solamente all’estetica. Ci sono due grandi plus che vale la pena considerare.
Più praticità
L’apparecchio invisibile si rimuove e si indossa con molta praticità, bastano davvero pochi istanti. Questa condizione aiuta il paziente a sentirsi meno condizionato, più libero e meno “ingabbiato” e quindi l’apparecchio si fa più sopportabile perché si ha la percezione di poterlo togliere in qualsiasi momento.
Più pulizia
Potendo toglierlo quando si vuole, l’apparecchio invisibile si rimuove prima dei pasti, evita che vi si incastrino residui di cibo e agevola la pulizia.
Più benessere
L’apparecchio invisibile abbatte praticamente del tutto irritazioni o lesioni che, in alcuni casi, le stelline metalliche e i fili dell’apparecchio tradizionale comportano.
L’apparecchio invisibile possono utilizzarlo sia gli adulti che i bambini ed è adatto per risolvere una vasta serie di problemi come la spaziatura eccessiva tra i denti, l’affollamento dentale, il morso profondo e quello inverso.
Contattaci per conoscere se adatto a te e richiedere un preventivo senza impegno.
0 comments on “Apparecchio invisibile: non solo estetica! Ecco tutti i vantaggi”