Implantologia a carico immediato
Prenota il tuo appuntamento
COS’È
Il carico immediato è una tecnica di implantologia che permette la riabilitazione immediata della dentatura del paziente, ovvero di riavere i denti fissi in meno di 24 ore. In questo modo il paziente non deve più preoccuparsi di rimanere senza denti in attesa della guarigione dei tessuti per posizionare successivamente la protesi fissa definitiva. Il carico immediato può essere effettuato su uno o più denti, su una o entrambe le arcate.
COME FUNZIONA
L’implantologia a carico immediato permette di sostituire la radice di un dente mancante con una vite fissata al tessuto osseo, mascellare o mandibolare. In questo modo la sostituzione avverrà senza creare danni biologici ai denti vicini. In certi casi, impianti e viti si inseriscono in tempi diversi, anche dopo mesi, per favorire i processi di osteointegrazione. Il carico immediato è una tecnica che permette di fare tutto in un’unica seduta chirurgica.
BIOCOMPATIBILI
Questo succede grazie all’utilizzo di impianti biocompatibili che si integrano perfettamente e in modo naturale col tessuto osseo ed evitano fenomeni di autodifesa dell’organismo, come infiammazioni o infezioni.